Incentive,  Partnership,  Re-solutions

ECRM Group entra nel capitale di Tickete

Ecrm Group entra nel capitale di Tickete
ECRM Group investe nel capitale di Tickete, start-up innovativa fondata da Luca Gisi, giovane imprenditore bolognese.

Tickete è l’applicazione per smartphone che premia l’utente che fotografa gli scontrini dei propri acquisti quotidiani. Per ogni scatto allo scontrino, l’utente riceve un gratta e vinci digitale che dà la possibilità di vincere una gift card spendibile in moltissime catene di negozi.
Il grande valore di Tickete sta nella enorme mole di dati a disposizione: Tickete è infatti in grado di raccogliere e segmentare le informazioni relative al comportamento di acquisto off line dei consumatori per conoscere a fondo abitudini e gusti. È dalla comprensione delle potenzialità di questo servizio che scaturisce la decisione di ECRM Group di investire nel capitale della startup bolognese.

Grazie a una tecnologia OCR addestrata tramite algoritmi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Tickete raccoglie e segmenta i dati di acquisto offline per conoscere al meglio ogni consumatore. Le preziose informazioni estrapolate ed elaborate consentono di offrire servizi di consumer insight, competitor insight, raccolta dati, arricchimento di CRM e segmentazioni offline. Inoltre attraverso le proprie tecnologie, Tickete offre servizi di marketing intelligence finalizzati all’aumento del tasso di fedeltà dei consumatori e all’abbassamento del churn rate: concorsi a premio in app e web e attività di store traffic online e offline. Tickete rappresenta la soluzione per tutte le aziende che vogliono arricchirsi di informazioni complete sul comportamento di acquisto offline dei propri clienti per aumentare l’engagement e la fedeltà attraverso di concorsi a premi.
Peraltro, negli ultimi 10 mesi la startup bolognese ha già registrato oltre 2 milioni di scontrini, per un valore complessivo di circa 40 milioni di euro. L’app conta oltre 50.000 utenti attivi e riceve giornalmente oltre 9.000 scontrini.

ECRM – afferma Andrea Verri, co-fondatore insieme a Fabio Regazzoni del Gruppo – con questo investimento arricchisce la sua value proposition, grazie alla possibilità di proporre ai propri clienti soluzioni di engagement e gamification per l’utente finale attraverso le tecnologie offerte da Tickete, oltre a quelle di gestione e ottimizzazione del CRM. Inoltre le informazioni ricevute da Tickete possono essere un’importante opportunità per fare data enrichment, per arricchire e valorizzare i database di CRM dei nostri clienti.”

Luca Gisi, fondatore di Tickete, sottolinea che “ECRM rappresenta per Tickete un partner fondamentale sia dal punto di vista commerciale sia per l’expertise che ha raggiunto nel settore e il rilevante spazio conquistato nel mercato italiano. Il supporto fornito da ECRM rappresenta una forte spinta al processo di crescita di Tickete con l’obiettivo di affermarsi definitivamente nel contesto italiano e internazionale.”