Non categorizzato

Millenials love gift cards

millenials

Una tendenza che si sta affermando in tutta Europa e in Italia, dove i numeri delle gift card crescono a ritmi vertiginosi e l’offerta, sia nel mercato consumer che in quello corporate, è sempre più ricca. La maggior parte dei retailer propone oggi gift card plastificate, distribuite sui propri punti vendita o nei gift card mall, e molti di loro si stanno attrezzando per la vendita delle gift card digitali dal proprio sito e-commerce o dal sito istituzionale, come ad esempio Alitalia (visita il sito https://giftcardalitalia.amilon.eu/) che si è affidata proprio ad Amilon per la realizzazione del suo sito gift card.

Ma perché le gift card sono uno strumento così amato sia da chi le acquista che da chi le riceve?

Per quanto riguarda l’acquisto le motivazioni sono da ricercare nella facilità di reperire il regalo e nella sicurezza che il destinatario lo gradisca e lo utilizzi come preferisce. Inoltre le gift card digitali possono essere acquistate e inviate ovunque, personalizzando il messaggio con video, dediche, cartoline digitali, come su Giftiamo.com, il primo e-commerce italiano in grado di offrire questo servizio innovativo.
Secondo una ricerca di Blackhawk, l’89% dei Millenials ama ricevere gift card, per poter acquistare qualcosa di più costoso rispetto a quello che normalmente comprerebbero: un trattamento speciale per sé stessi scegliendo ciò che più si preferisce. Sempre secondo la ricerca, il 76%, invece, predilige le gift card per evitare di ricevere e restituire doni indesiderati o sbagliati, come ad esempio una taglia errata o il classico doppione. Una ragione, secondaria, ma non meno importante, risiede nel fatto che la recente recessione ha reso i millenials, che l’hanno vissuta in prima persona, più sensibili al tema del denaro e dello spreco: la gift card è il regalo perfetto perché riduce sensibilmente perdite di tempo e spese inutili.

Inoltre le gift card digitali possono essere conservate nello smartphone, lo strumento preferito dai millenials, grazie ad app come quelle di Giftiamo che permettono di accedere in ogni momento al proprio portafoglio gift card per spenderle in qualsiasi momento.

Per saperne di più su Giftiamo visita il sito www.giftiamo.com