Re-solutions

Focus sull’eccellenza: nel catalogo gift card di Amilon solo premium e-commerce

Wellfare

Per dar vita al suo catalogo gift card, Amilon, fin dall’inizio, si è concentrata sulla qualità e l’affidabilità dei brand, per garantire un servizio di eccellenza al consumatore finale e un prodotto di appeal per le aziende clienti.

Anticipando il trend degli ultimi anni, che hanno visto uno sviluppo importante per il commercio online, Amilon, già nel 2012, offriva nel suo portafoglio gift card una serie di e-commerce tra cui Amazon. Una scelta premiante perché il settore dell’e-commerce, indipendentemente dal mercato delle gift card, è in crescita: in 5 anni raddoppiano acquirenti, e volumi, con almeno un acquirente in più nel 55% delle famiglie.
Wellfare

Fonte: Roberto Lisca, e-commerce forum 2016 18 maggio 2016

 

Wellfare

 

Fonte: Alessandro Perego, e-commerce forum 2016 18 maggio 2016

 

L’offerta dal 2012 si è ampliata e oggi Amilon conta una decina di brand e-commerce a cui si aggiungono retailer che, per le loro gift card, permettono la spendibilità circolare su e-commerce e punti vendita fisici, come ad esempio Bimbus, Brums, Decathlon o La Feltrinelli.

Tra i più importanti troviamo proprio Amazon, già vincitore nel 2015 del premio Insegna Dell’Anno nella categoria negozi web e Zalando, premiato come Eccellenza italiana nel corso dei Netcomm Awards del 2016. E sono proprio questi due e-commerce i più scelti dai nostri clienti, sia per programmi incentive che per il promozionale.

Tra le new entry di eccellenza del 2015 invece citiamo Salumi Pasini, un negozio on-line di salumi e gastronomia, alcuni dei quali creati con la collaborazione di Davide Oldani, che, seppur con volumi più contenuti rispetto ai colossi internazionali sopracitati, lavora sulla qualità e sul percepito fornendo un prodotto e un servizio unici.

Nella categoria travel si consolida la presenza di Volagratis, che ha visto crescere negli anni, il volume di sell out sui canali di Amilon, grazie ad un lavoro costante di miglioramento e ridefinizione dell’offerta gift card per andare incontro alle esigenze dei consumatori.

In generale, il peso degli e-commerce nel sell out di Amilon è cresciuto nel corso deli anni in maniera costante, registrando un + 10% nel 2015 rispetto al 2013. Un indicatore importante di come le scelte dei consumatori si stiano orientando progressivamente verso il commercio on-line piuttosto che sui negozi fisici. La capillarità garantita dall’e-commerce sul territorio nazionale insieme ad elevati standard di servizio alla clientela, come consegna in 24 ore o reso gratuito, rendono il negozio on-line la scelta più ovvia e più gradita per garantire massima libertà di scelta anche dove il consumatore non è raggiunto da un’offerta soddisfacente di punti vendita fisici.

Per conoscere tutta l’offerta di Amilon visualizza il nostro catalogo.