Re-solutions

ECRM group sponsor della Swiss eCommerce Conference

Baden E-Commerce conference

Il 15 novembre saremo a Baden, vicino a Zurigo, come sponsor e speaker alla prossima Swiss eCommerce Conference, organizzata da Carlo Terreni della NetCOMM SUISSE Association.

Il Marketing sta diventando sempre più digital: la loyalty e il CRM non fanno eccezione. Passeremo in rassegna questo processo di evoluzione presentando una ricerca che abbiamo commissionato a Target Research, l’istituto milanese presieduto dal professor Luca Molteni. Si tratta di una ricerca multi-country European research sull’impatto che la digitalizzazione sta avendo sui programmi loyalty e sulla gestione dei premi. Anche l’e-Commerce è sempre più sulla cresta dell’onda e ha trovato nelle GIFT CARDS e nei COUPONS un grandissimo alleato per penetrare nuovi mercati, alzare barriere all’entrata e attirare nuovi clienti. La GIFT CARD è la killer application che combina strumenti di marketing e di credit: una nuova moneta, totalmente digitale, che può essere facilmente trasferita e caricata nei mobile wallets. Questo porta i consumer insight a un livello siccessivo, dando alle aziende che fanno ecommerce la possibilità di fare campagne di CRM sempre più efficaci e  personalizzate.

Sul palco con noi salirà, oltre a Daniele Tonini di Target Research, anche Soren Thomsen, B2B sales manager di Zalando: il case study di Zalando è l’esempio perfetto di come l’ecommerce può sfruttare l’enorme potenziale delle gift card  per attrarre nuovi clienti. Infine, l’evoluzione dei big data e delle soluzioni di pagamento più innovative sta dando un ulteriore sviluppo a tutto questo processo.

Guarda il video con l’intervista ad Andrea Verri, co-founder di ECRM Group, all’evento dello scorso anno a Baden

[vimeo id=”155363925″  maxwidth=”845″]