Retail

Ecrm Group Gold Sponsor dell’evento “e-Commerce meets Fashion in the Ticino Fashion Valley 2017”

e-Commerce meets Fashion in the Ticino Fashion Valley 2017

Lunedì 13 marzo saremo al LAC di Lugano all’“e-Commerce meets Fashion in the Ticino Fashion Valley 2017”, evento organizzato da NetComm Suisse, l’associazione elvetica delle aziende e-commerce.
La Svizzera è un territorio sempre più dinamico sul fronte e-Commerce, il Ticino in particolare ospita oggi numerosi headquarter delle principali aziende fashion italiane ed internazionali proponendosi come nuovo “hub” per le nuove tecnologie ed il mondo digital.

Dopo il successo dell’evento dell’anno scorso al quale hanno partecipato oltre 500 aziende, numerosi esperti del settore e top manager, l’appuntamento è giunto alla terza edizione e chiama i maggiori players del settore a ritrovarsi in Svizzera nella splendida sede del LAC di Lugano.

La convention di livello internazionale verterà su tematiche considerate fondamentali per il fashion retail, con particolare focus sull’innovazione e sul mondo e-commerce alla luce dei trend di crescita a doppia cifra del settore.

ECRM Group sarà gold sponsor dell’evento e il nostro Ceo, Andrea Verri, contribuirà con uno speech dedicato alle Gift Card digitali, strumento di branding e acquisition di nuovi clienti ad altissimo potenziale. Racconteremo come molti tra i più grandi player del settore e-commerce si siano rivolti a noi per sviluppare le vendite delle loro gift card raggiungendo il canale che presidiamo da leader in Italia, il BtoB: cataloghi Loyalty dei più importanti brand, programmi di incentivazione a dipendenti e agenti, concorsi a premio, e il Welfare aziendale.
Questi sono i nuovi canali di vendita aperti dal mondo delle Gift Card, uno strumento in grado di acquisire nuovi clienti ad alto potenziale ad un costo decisamente più basso rispetto ai tradizionali strumenti di comunicazione.

La Gift Card è la killer application che combina strumenti di marketing e di credit: una nuova moneta, totalmente digitale, che può essere facilmente trasferita e caricata nei mobile wallets, dove la presenza del brand sarà sempre più strategica diventando un vero e proprio fattore critico.

A completare il tutto in tale sede illustreremo alcuni insights provenienti dalla seconda edizione di una ricerca di mercato multi-country su 5 Paesi che abbiamo commissionato all’istituto di ricerca Target Research sull’impatto che la digitalizzazione sta avendo sui programmi loyalty e sulla gestione dei premi con un occhio particolare alla percezione dei programmi loyalty nel mondo dell’e-commerce.

Per ECRM si tratta di un nuovo passo avanti verso l’internazionalizzazione che avverrà nei prossimi mesi e che partirà proprio dal Ticino: il Gruppo ha annunciato recentemente una presenza nel nuovo Fashion Digital Lab, che aprirà a giugno proprio a Lugano.

Per avere maggiori informazioni sull’evento, visita la pagina https://www.netcommsuisse.ch/Events/Swiss-Luxury-meets-international-Fashion-eCommerce-in-Ticino-2017.html