E-commerce,  Hr,  Incentive,  Re-solutions

GIFT CARD MANAGER SUI NUOVI SMARTPOS NEXI, LA RIVOLUZIONE È GIÀ QUI!

Ricordate i vecchi cellulari di prima generazione? Permettevano telefonate, SMS e poco altro. Poi Steve Jobs ha cambiato il mondo, i “phone” sono diventati SMART e gli utenti tramite le app hanno potuto aggiungere servizi, giochi e divertimento alle funzioni base dei loro vecchi telefoni.

Una rivoluzione simile riguarderà presto anche i POS, che sono rimasti per molti anni terminali utili solo ad accettare pagamenti.
L’innovazione parte da una idea di Nexi, la PayTech delle Banche leader in Italia nei pagamenti digitali che sta lanciando lo SmartPOS®, un piccolo tablet, un vero e proprio terminale Android che ha consentito lo sviluppo di applicazioni dedicate ai gestori dei negozi e scaricabili direttamente da uno store dedicato, proprio come si fa con i telefoni cellulari. Con una rete di brand che conta quasi 750 mila esercenti in tutta Italia, l’obiettivo è distribuire il nuovo POS al più alto numero possibile di venditori e fornire loro anche un marketplace di app mobile. Questa permetterà di scaricare diversi servizi, al fine di lavorare meglio e gestire, per esempio, le gift card.

AMILON ha raccolto la sfida e ha sviluppato su SmartPos® la sua applicazione Gift Card Manager.

La Gift Card entra così nel quotidiano del piccolo/medio retail, che grazie all’applicazione Gift Card Manager, può:
• Emettere proprie gift card/voucher, da erogare alla propria clientela sia stampate sullo scontrino che via email o SMS, con cui l’esercente sarà in grado di attivare una gift card/voucher a valore e valida solo presso il proprio esercizio. L’utilizzo potrà essere quello di buono regalo, fidelity coupon e rimborso.
• Utilizzare gift card di circuiti tematici, creati e venduti da Amilon sui propri canali, a cui il singolo esercente può aderire per ampliare la propria clientela. In questo caso, Amilon venderà questi voucher alle aziende nei suoi programmi a premio. Chi avrà deciso di aderire ad uno di questi circuiti, vedrà entrare in negozio clienti che presenteranno il voucher in cassa per il pagamento della prestazione, lo validerà e lo accetterà con la nostra APP Gift Card Manager e, al netto di una commissione commerciale, verrà rimborsato da Amilon.

Grazie all’ideazione dei circuiti tematici, verranno create gift card che oggi non esistono, per esempio la gift card dei ristoranti o dei centri estetici o dei parrucchieri, categorie oggi poco coperte dalle grandi catene di negozi.
E potrà rispondere alla crescente esigenza di gift card locali da parte delle aziende clienti che operano nel welfare aziendale.
Per esempio, sarà possibile per Amilon costruire un circuito di negozi di una piccola città e vendere gift card spendibili nei negozi del circuito per la soddisfazione dei dipendenti delle aziende locali, che le potranno scaricare come fringe benefit associati ai programmi di welfare.

Insomma, si annuncia una rivoluzione non solo nei pressi delle casse, ma nell’intero mercato delle gift card!

Scopri di più!