La Nuova Amilon: crescita media annua del 100%, una realtà pù completa per un anuova selling proposition
E-commerce,  Hr,  Incentive,  Non categorizzato,  Partnership,  Re-solutions,  Retail,  Senza categoria

La nuova Amilon: crescita media annua del 100%, una realtà più completa per una nuova selling proposition

La nuova Amilon: una realtà più completa per una nuova selling proposition

Nel 2019 Amilon cambia pelle, andando ad incorporare ECRM Italia. Insieme hanno unito le forze e le esperienze raccolte in oltre vent’anni di attività.

Gli obiettivi sono quelli di creare una realtà ancora più completa, abilitare una nuova offerta e confermare il sorprendente tasso di crescita raggiunto negli ultimi 5 anni: 100% uplift positivo con una rapida espansione nel mercato europeo.

La nuova Amilon è quindi una realtà internazionale che unisce l’esperienza in loyalty management e data analysis di ECRM Italia all’innovazione tecnologica e digitale delle gift card per incentive e reward di Amilon. Questo assetto si è naturalmente tradotto in un rinnovo significativo nell’offerta sul mercato, che oggi spazia dalle gift card digitali distribuite su tutti i canali disponibili (B2B e B2C), a efficaci strategie per costruire campagne di vendita basate sul premium marketplace di dati di cui Amilon è owner esclusivo, garantendo la totale sicurezza per i retailer che ne usufruiscono.

A rendere possibile questa nuova proposition, è intervenuta una struttura interna del tutto nuova, in grado di competere sul mercato internazionale, e che presenta Valerio Pacaccio come nuovo COO e board member al fianco di Andrea Verri, Fabio Regazzoni e Renato Buontempo.

La nuova Amilon si arricchisce posizionandosi come pioniere europeo nella creazione e gestione di moderne strategie per il retail incentrate sull’adozione e l’utilizzo della propria moneta” di marca: Branded Currency. Questa offerta innovativa permette di raccogliere in un unico ecosistema punti fedeltà, coupon e gift card, ponendosi come punto di convergenza tra digital incentive, reward e loyalty management.

Queste strategie ad hoc dall’elevato potenziale di rendimento aumentano i volumi di vendita offrendo ai consumatori una customer experience nuova, comoda e divertente, permettendo ai retailer non solo di aumentare la loro base clienti ma anche di fidelizzare sensibilmente quella di cui già dispongono.

Amilon possiede le competenze e il full stack tecnologico per offrire ai retailer strategie di vendita dall’alto potenziale basate sulla Data Monetization, all’interno del proprio premium marketplace, totalmente controllato e protetto. L’individuazione di audiences precise permette infatti di definire i profili dei consumatori, da chi potrebbe potenzialmente diventare un cliente, sulla base dei suoi interessi, a chi invece ha l’intenzione reale di acquisto, in quanto già possiede una gift card che presumibilmente spenderà nel futuro immediato, i cosidetti future buyers. Tutti questi dati sono raccolti in un marketplace premium, in cui le vendite sono gestite unicamente attraverso accordi diretti con i singoli advertiser e non in modalità open market, garantendone la totale sicurezza.

Tuttavia, non solo la nuova offerta di Amilon si propone come punto di notevole interesse, ma anche i prodotti, che hanno fatto la storia dell’incentive e del reward di Amilon, si confermano come valide soluzioni per aziende e retail, nonché prodotti di punta.

Idea Shopping dimostra quotidianamente di essere un prodotto di spicco, che continua ad attirare non solo nuovi utenti B2C, ma soprattutto il pubblico B2B: aziende che utilizzano sia le gift card Idea Shopping come base per incentive, reward, regalistica aziendale, benefit welfare e programmi loyalty, ma anche la piattaforma stessa, per offrire ai loro dipendenti, collaboratori e clienti premiati un’esperienza di shopping esclusivo su un sito web personalizzabile in linea con la brand identity aziendale.

Lo stesso vale per Job&Joy, la moderna piattaforma online di Amilon, che offre ai manager e alle aziende uno strumento digitale per creare e gestire autonomamente campagne premiali e di incentivazione di dipendenti e forza vendita, con un modello “chiavi in mano”. La piattaforma infatti è interamente personalizzabile nei colori, presenza del logo aziendale, campagne premiali e partecipanti invitati, fino al catalogo di gift card disponibili per singola campagna.

Tutto questo è la nuova Amilon: pronta ad offrire ai clienti e ai retailer un supporto a 360° come non si era mai visto prima, scrivendo così una nuova pagina nella storia dell’Italia e a livello internazionale di loyalty, rewards, incentive e media.