Idea Shopping è la gift card multibrand, piattaforma online di giftcard e oggi wallet ricaricabile direttamente con carta di credito. Per regali e premi aziendali
Non categorizzato

Idea Shopping diventa ricaricabile

Idea Shopping la gift card multibrand e piattaforma di gift card diventa wallet ricaricabile

Idea Shopping multibrand: la gift card delle gift card

Quasi 10 anni fa mettevamo sul mercato qualcosa di nuovo e innovativo: nasceva la gift card multibrand Idea Shopping. Un credito digitale spendibile sulla piattaforma online dedicata, per guidare l’utente in un viaggio tra le gift card delle migliori marche, per tutti i suoi regali originali e acquisti personali.

Quello che volevamo offrire agli utenti era una customer experience su misura, che rispondesse ad ogni esigenza e che soddisfacesse i gusti di tutti.
Ecco allora che molti dettagli si sono aggiunti per arrivare al prodotto che è oggi:

  • Oltre 120 gift card digitali dei migliori brand tra cui scegliere, dalla A di Amazon alla Z di Zalando
  • Oltre 20 categorie di brand disponibili tra cui spesa, benzina, viaggi, elettronica di consumo e fashion
  • Download sullo smartphone dei voucher
  • Utilizzo istantaneo delle gift card scaricate per pagare subito in negozio o online
  • Regali last minute, inviando le card per email con un click
  • Promozioni e occasioni per uno shopping sempre conveniente

 

Ricarica Wallet

Fino a poco tempo fa, il portale di gift card Idea Shopping era riservato solo a coloro che avevano ricevuto la propria gift card multibrand in regalo, da amici, parenti o dalla propria azienda.

Infatti, oltre ad essere un regalo personale molto originale, Idea Shopping è la card digitale più amata in ambito corporate per erogare incentivi, premi, regali aziendali e benefit welfare. Essendo quanto di più simile al denaro ci sia, permette ai dipendenti di avere libera scelta sulle proprie spese e allo stesso tempo garantisce grandi agevolazioni fiscali all’azienda.

Da oggi però gli utenti non devono più attendere di ricevere una nuova card Idea Shopping per continuare ad utilizzare il portale, ma possono ricaricare il proprio wallet digitale direttamente con carta di credito.

Per questo, se un utente dispone di un credito inferiore rispetto alla card che desidera scaricare, può semplicemente integrare il credito con una ricarica e continuare fare i propri acquisti.

La nuova funzionalità garantisce un evidente vantaggio ai consumatori finali, in termini di comodità e semplicità di utilizzo del servizio, ma anche un concreto risparmio alle aziende che la adottino come soluzione.

Vantaggi per le aziende

Abbiamo realizzato diverse versioni standard di Idea Shopping per rispondere alle varie esigenze corporate quali incentive, reward ed erogazione dei benefit welfare ai dipendenti, che gli HR manager possono ordinare e distribuire in autonomia, per accorciare tempi e costi di spedizione e invio dei premi:

Infatti, con circa 80.000 utenti registrati sulle varie piattaforme online, Idea Shopping si conferma costantemente negli anni come soluzione ideale per premiare i dipendenti in programmi aziendali di incentivazione, erogazione di benefit welfare,  per le attività di regalistica aziendale e come ricompensa per i consumatori finali nelle operazioni a premi e nei progetti loyalty.

I vantaggi per il mondo business sono evidenti: l’abbattimento delle spese di logistica e di spedizione rispetto ai premi fisici, la consegna in real time del regalo (il codice arriva via e-mail e in modalità sicura) e la possibilità di accedere a una serie di agevolazioni fiscali.

Per questo, oltre alle quattro versioni standard di Idea Shopping, realizziamo per le aziende versioni completamente personalizzate con colori, logo aziendale, look&feel e catalogo di gift card ad hoc, seguendo le preferenze di ogni cliente.

Ogni anno attiviamo decine di nuovi portali aziendali e tra le aziende che hanno già scelto questa soluzione per i propri programmi aziendali spiccano grandi nomi come Parmalat, Bolton Manitoba e Banca Popolare di Bari.