Amilon supporta i comuni italiani per la consegna digitale dei buoni spesa
E-commerce,  Hr,  Incentive,  Non categorizzato,  Partnership,  Re-solutions,  Retail,  Senza categoria

Amilon supporta i comuni italiani per la consegna digitale di buoni spesa

Amilon supporta i comuni italiani per la consegna digitale dei buoni spesa

Emergenza economica e sanitaria: Amilon supporta i comuni italiani per la consegna digitale di buoni spesa

 

Sabato 28 Marzo 2020, rispondendo all’appello dei sindaci e dei comuni italiani, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte emana il decreto per la distribuzione di buoni spesa per le famiglie più in difficoltà.

Il decreto governativo stanza 400 milioni da erogare immediatamente in buoni spesa e buoni acquisto a chi ne ha più bisogno, per acquistare beni alimentari e beni di prima necessità.

Per questo Amilon, società italiana del gruppo Zucchetti leader nel mercato delle gift card e voucher digitali, si rende disponibile per supportare i singoli comuni nell’erogazione dei buoni spesa, nel modo più semplice e veloce possibile: digitalmente. Amilon infatti, mette a disposizione dei comuni italiani, in modo totalmente gratuito, la propria tecnologia per fornire e consegnare in tutta Italia e in via digitale buoni spesa delle principali catene di supermercati italiani.

Amilon gestisce un catalogo di oltre 170 buoni digitali di tutte le categorie merceologiche, tra cui proprio buoni spesa delle principali insegne di supermercati e ipermercati operanti sul territorio nazionale: Alì, Bennet, Carrefour, Despar, Conad, Esselunga, Eataly, Iper, Iperal, Megamark (Familia, Dok, A&O), Pam Panorama, Naturasì e Unes.

Il supporto è offerto anche alle stesse insegne di supermercati, che potranno utilizzare le piattaforme tecnologiche di Amilon per distribuire i propri buoni e voucher spesa digitali direttamente ai comuni italiani in difficoltà.

I buoni spesa digitali offrono i seguenti vantaggi, in questo momento di emergenza:

  • Sono un metodo sicuro e veloce per distribuire gli aiuti
  • Sono acquistabili online dai comuni, in totale autonomia
  • Sono immediatamente utilizzabili: è possibile scaricarli immediatamente dopo l’acquisto e inviarli o utilizzarli
  • Possono essere consegnati in pochi istanti con modalità digitali ai beneficiari: tramite email, messaggi, WhatsApp, ecc., in pochi click
  • Possono essere stampati per eventuali consegne a mano
  • Possono essere utilizzati per pagare direttamente in cassa dallo smartphone o tablet, oppure in forma cartacea

I comuni e i supermercati interessati potranno richiedere supporto ad Amilon e acquistare i buoni spesa digitali, utilizzando i seguenti canali:

  • Ordini via e-mail: contattando l’indirizzo sales@amilon.it
  • Ordini telefonici: chiamando il centralino Amilon al numero 0236559650 (dal lunedì al venerdì h9-13 e h 14-18)
  • Ordini online: acquistando direttamente tramite il portale dedicato Gift Card Store giftcardstore.it

Il supporto di Amilon in questa emergenza economica e sanitaria si inserisce all’interno di altre iniziative, intraprese con il duplice obiettivo di raccogliere donazioni per gli ospedali — in particolare per il progetto della Regione Lombardia “il tuo aiuto è prezioso” — e per sostenere lo shopping nazionale.

Infatti, Il 17 Marzo Amilon ha lanciato il progetto Save The Shopping, la gift card multibrand a sostegno dei negozi e degli e-commerce attualmente chiusi, che riunisce diversi brand per rilanciare l’economia nazionale e coinvolgere i clienti più fedeli in un progetto di solidarietà verso insegne e aziende colpite dalla chiusura delle attività commerciali.