Sconto e Torno: l’iniziativa per rilanciare l’economia di alberghi e ristoranti attraverso le gift card digitali
E-commerce,  Hr,  Incentive,  Non categorizzato,  Partnership,  Re-solutions,  Retail,  Senza categoria

Sconto e Torno: ristoranti e alberghi ripartono con le gift card digitali

Sconto e Torno: l’iniziativa per rilanciare l’economia di alberghi e ristoranti attraverso le gift card digitali

Sconto e Torno: ristoranti e alberghi ripartono con le gift card digitali

Amilon lancia oggi un innovativo portale realizzato insieme a Zucchetti, la prima software house italiana, con l’obiettivo di supportare alberghi e ristoranti dotandoli di un nuovo asset da sfruttare in questo momento di emergenza economica: le gift card digitali.

Sono numerosi i settori dell’economica che stanno subendo gravi danni causati da un lato dal lockdown forzato e dall’imposizione a cessare la maggior parte delle attività lavorative considerate non fondamentali. Tra questi, gli esercizi in ambito HORECA sono quelli che hanno subito per ora le conseguenze peggiori, e l’incertezza di come gestire le proprie attività nella Fase 2 e oltre, rendono necessario per ogni esercente cercare una soluzione o un modo di reagire a questa situazione di stallo.

Sconto e Torno risponde proprio a questa esigenza: dotare gli esercenti di un nuovo strumento di vendita online, da offrire ai clienti più fedeli e ai consumatori che guardano al futuro, tramite un semplice portale ecommerce. Ristoratori, Albergatori, proprietari di Bed&Breakfast, agriturismi, affittacamere, villaggi vacanze e tanti altri, hanno così trovato un’alternativa alla semplice attesa.

Registrandosi al Portale, Amilon ha per loro creato le gift card o buoni acquisto della propria attività, pubblicandoli nella vetrina online dell’ecommerce. Per incoraggiare i consumatori all’acquisto delle gift card in un tale momento di incertezza, gli esercenti hanno offerto uno sconto minimo del 10%. Per questo i vantaggi immediati di Sconto e Torno sono duplici: i consumatori acquistano a sconto un credito che potranno spendere per pagare un pernottamento, una cena, una vacanza in futuro e gli esercenti incassano anche in questo momento di difficoltà.

Il vantaggio competitivo offerto dalle gift card digitali in questo momento è proprio costituito dal fatto che si acquistano oggi online da casa e grazie alla validità di 12 mesi possono essere spese nell’arco di un anno per tornare nei propri locali e strutture preferite.

“L’opportunità di realizzare questo progetto solidale rivolto principalmente al settore del turismo, abituato ogni anno ad accogliere numerosissimi clienti italiani e soprattutto internazionali, ci è stato offerto dalla collaborazione con Zucchetti, gruppo di cui facciamo parte da Dicembre 2019, e che siamo stati orgogliosi di affiancare nel costruire questa nuova offerta per la loro ricchissima rete di clienti dei settori Hospitality e HORECA.” Dichiara Andrea Verri, CEO di Amilon. “Negli anni abbiamo visto come le nostre soluzioni digitali come portali, ecommerce, gift card e buoni, siano stati utili alle aziende in ambito di incentivazione e corporate benefit, e siamo sicuri che potranno esserlo anche in questo nuovo mercato in cui ci inseriamo con Sconto e Torno.”

Oggi più che mai l’economia del turismo e della ristorazione hanno bisogno del supporto dei consumatori e Sconto e Torno costituisce una forte opportunità in questo senso: acquistare con lo sconto sul portale è semplicissimo, le gift card si scaricano immediatamente e possono essere inviate via email o stampate e si conservano per essere spese fino allo scadere dei 12 mesi di validità. Allo stesso tempo per gli esercenti è facilissimo registrare la propria attività, ottenere e iniziare a vendere le proprie gift card.