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Giftiamo – ottimi risultati per il lancio della campagna dedicata al Natale

Fico il mio Amico

Grande successo per Giftiamo, buy il nuovo servizio per inviare gift card in modo originale e divertente, lanciato da Amilon il 1 novembre 2015 con un sito e due app.

La campagna ADV, ideata dall’agenzia di brand engagement IAKI, con lo scopo di creare brand awareness sul neonato marchio, è stata diffusa principalmente attraverso i canali digitali, in particolar modo i social network. Una scelta quasi obbligata per Giftiamo che fa del web il suo territorio d’elezione.

Il concept della campagna, ispirato alla features della cartoline digitali, sviluppa il tema degli amici particolari, strani, a cui è difficile, se non impossibile, fare un regalo. Un’annosa questione a cui Giftiamo si propone di dare la risposta più creativa e simpatica: una gift card per regalare la libertà di scegliere con il plus della personalizzazione speciale di video, cartoline e messaggi.

Iaki ha realizzato 5 cartoline speciali, ognuna dedicata ad un profilo di amico particolare e sponsorizzate da Coin, uno dei brand presenti su Giftiamo. Ecco allora la cartolina per l’uomo attento, ovvero il fidanzato smemorato che non ricorda taglia e gusti della sua dolce metà, o per la fissata per l’home decoration, l’amica che ha così tanti accessori per la casa da non sapere più dove metterli, o, ancora, per la shopaholic, colei a cui si è ispirata Sophie Kinsella per il suo I Love Shopping. Insomma una categoria di amici a cui è meglio regalare una gift card Coin per essere sicuri di fare un regalo gradito e soprattutto utile.

Fico il mio Amico

 

Per il lancio di Giftiamo è stata anche attivata una campagna di influencer marketing che ha coinvolto alcune blogger affermate e che sta creando un buona base di buzz e word of mouth su Giftiamo e sul nuovo modo di fare i regali.

Queste attività hanno permesso di raggiungere ottimi risultati in temine di visite al sito che nel solo mese di dicembre ha realizzato circa 20.000 visitatori, di cui circa 9.000 provenienti dai social network, in prevalenza Facebook, canale nel quale si è concentrato circa l’80% dell’investimento media.

Più di 2000 le gift card acquistate in pochi mesi, un risultato importante considerati i numeri del gifting digitale in Italia, territorio ancora da esplorare e sviluppare. La campagna ADV però non si ferma al Natale e nei prossimi mesi sono pianificati ulteriori investimenti per sostenere Giftiamo nei momenti caldi del mondo del regalo. Prima fra tutti San Valentino, che è ormai alle porte.

Per saperne di più su Giftiamo visita il sito www.giftiamo.com