Hr,  Incentive

IMA Milano 2016 – Focus sui protagonisti


Wellfare

Mancano poche settimane al primo evento italiano dell’Incentive Marketing Association, diagnosis IMA EUROPE; che Amilon organizza per la prima volta in Italia il 5 maggio 2016 nell’esclusiva location di Villa Erba (Co), cialis conosciamo meglio i protagonisti della ricca agenda.


brunobrioschiDaniela Bruno e Roberto Brioschi
dello Studio legale e tributario GCP affronteranno il tema controverso degli aspetti legali e fiscali legate all’uso delle gift card in programmi incentive e loyalty: un percorso nella normativa che considera tutti gli aggiornamenti legislativi e le corrette interpretazioni della norma per venire incontro alle esigenze e ai dubbi delle aziende.

 

toniniDaniele Tonini, docente presso l’Università Bocconi e partner di Target Research, presenterà invece una ricerca multi-country sul trend dei premi nei cataloghi loyalty visto dalla prospettiva dei consumatori. Quattro i settori merceologici indagati in 5 Paesi europei per capire cosa preferiscono i clienti e come orientare la scelta nella costruzione di catalogo loyalty davvero efficace.

 

stefanini

Carlo Stefanini, Direttore Generale di Promarsa e Associados, spiegherà come la loyalty si stia spostando sempre di più da una logica di programma ad una logica di sistema: l’esigenza di segmentazione, la disponibilità di dati sui cliente, l’impatto del digital e dei nuovi canali, linee di confine sempre meno marcate tra i settori. Questi fattori portano a ripensare la progettazione di un programma di loyalty sui clienti finali, creando un vero e proprio “sistema di loyalty”, articolato su azioni di marketing relazionale progettate in modo congiunto e lanciate in modo integrato su vari segmenti di clientela.

L’appuntamento del 5 maggio rappresenta un’occasione unica di conoscenza e condivisione delle best practice nel settore degli incentivi e del marketing motivazionale a livello europeo. Tra gli altri relatori ricordiamo Rob Purdy di Carlton e Gaetano Giannetto di Epipoli, oltre alla partecipazione di Brian Dunne, co-owner di SVM Global e presidente di IMA Europe che aprirà l’incontro e Jonathan Grey di Ovation Incentives.

Per non perdere questa incredibile occasione di networking e aggiornamento è possibile registrarsi fino al 26 aprile 2016 cliccando qui.